La gamma Hyundai Tucson si completa oggi con il nuovo allestimento Sound Edition che si posiziona al top della gamma, al di sopra della già ricca offerta XPossible.

Così come XPossible, anche la nuova versione Sound Edition è disponibile su tutte le motorizzazioni diesel e sul turbo-benzina 1.6 177cv 4WD e offre un pacchetto di dotazioni generoso, che aggiunge a XPossible i gruppi ottici anteriori a LED e i cerchi in lega leggera da 19’’.

Hyundai Tucson si arricchisce con il nuovo allestimento “top di gamma” Sound Edition

Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company fa capo a Hyundai Motor Group, che dal 2009 è stabile fra i 5 più grandi Costruttori mondiali.

Nel 2016 Hyundai ha commercializzato 4,86 milioni di esemplari su scala globale. Con 110mila dipendenti, Hyundai è presente in tutto il mondo con 30 stabilimenti produttivi e 11 Centri R&D; in Europa, Hyundai conta 2 fabbriche (Nosovice/Rep. Ceca e Izmit/Turchia, capacità produttiva combinata: 600mila vetture/anno), 2.100 showroom e un indotto di 155mila posti di lavoro (tra occupazione diretta e indiretta). Secondo il ranking “Best 100 Global Brands 2016” di Interbrand, il valore del marchio Hyundai è cresciuto dell’11% rispetto al 2015 ed occupa oggi la 35° posizione assoluta a livello mondiale, confermandosi il brand di auto che cresce più velocemente dal 2006. Nel 2013, Hyundai ha inaugurato la sede Hyundai Motorsport in Germania (Alzenau), rientrando dal 2014 nel Mondiale Rally WRC con il team guidato da Michel Nandan a bordo della i20 WRC sviluppata in-house. Nello sport, Hyundai è anche Partner Ufficiale di FIFA (dal 1999 e fino al 2022) e UEFA.

Sound Edition si distingue per il sistema audio Kenwood a 9 canali con amplificatore e subwoofer attivo, che migliora l’esperienza di ascolto a bordo

La Nuova Tucson Sound Edition non è solo arricchita da un nuovo look più grintoso. È grazie al nuovo Surround System by Kenwood che questa versione speciale promette un’esperienza d’ascolto migliorata e ancor più coinvolgente.

Inedito sulla gamma Tucson, il sistema audio a 9 canali con amplificatore e subwoofer sviluppato per il mercato italiano insieme a Kenwood, comprende nuovi speaker e tweeter anteriori, nuovi speaker a 2 vie posteriori, amplificatore digitale a 4 canali e subwoofer attivo.

Sulla scia del successo ottenuto finora (più di 36mila unità vendute in poco più di un anno e mezzo), Hyundai Tucson continua a puntare in alto

Il navigatore con schermo touchscreen da 8’’ integra il sintonizzatore DAB che permette la ricezione delle stazioni radio che tramettono in segnale digitale.

La Tucson Sound Edition è ulteriormente personalizzabile con pacchetti opzionali quali il Safety Pack – che include la frenata di emergenza automatica AEB, il monitoraggio angoli ciechi BSD e il Rear Cross Traffic Alert, il Premium Pack – che comprende portellone posteriore elettrico e sedili anteriori regolabili elettricamente – infine il Tetto Elettrico Panoramico, disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni.