Il nuovo pacchetto di opzioni Track Pack mette la McLaren 570S Spider in pole position per le prestazioni in circuito

Gli acquirenti della McLaren 570S Spider possono oggi scegliere un nuovo pacchetto che unisce una serie di optional funzionali e di stile mirati alla guida su circuito.

Il “Track Pack” sin da ora disponibile ed ordinabile, è stato progettato per offrire un’esperienza di guida ancora più entusiasmante ai proprietari che di tanto in tanto vogliono cimentarsi in pista senza compromettere la funzionalità quotidiana del loro veicolo caratterizzato in primis da uno spoiler posteriore discretamente maggiorato per garantire più carico aerodinamico.

Il Track Pack per la 570S Spider non solo riduce il peso totale della vettura di circa 33,7kg sulla 570S Spider standard, ma offre uno scarico con un tono più alto e sportivo e rafforza ulteriormente la già forte personalità della Spider.

Lo Sport Exhaust, i cerchi in lega super leggera a 10 raggi in finitura Stealth e il McLaren

Track Telemetry (MTT) sono tutti elementi dedicati per guidare in circuito

“La 570S Spider gode della reputazione di essere una vettura sportiva di lusso, completa ed estremamente divertente da guidare su circuito,” ha spiegato Jolyon Nash, Executive Director, Global Sales and Marketing, McLaren Automotive.

“Questo nuovo Track Pack unisce in un unico pacchetto elementi di design e specifici dettagli che sono adatti per la guida in pista, ampliando così l’offerta per gli acquirenti della Spider e allo stesso tempo dando un maggior valore alla vettura”.

L’acquirente che opta per il Track Pack potrà scegliere fra sei temi differenti per l’allestimento degli interni studiati da McLaren Desinger Interior Sport Desig, che fanno uso di l’Alcantara® e Pelle Nappa.

Il pacchetto include i seguenti dettagli: sedili da gara in fibra di carbonio (Carbon Fibre Race Seats), volante in Carbon Black Alcantara®, l’upgrade degli interni in fibra di carbonio (Carbon Fibre Interior Upgrade) ed una scelta tra sette offerte di temi per gli interni By McLaren Designer (Interior Sport Design)

I sedili da gara in fibra di carbonio (Carbon Fibre Race Seats) che da soli consentono una riduzione del peso di 13kg rispetto i sedili sportivi standard ed il volante in Alcantara Carbon Black fanno si che il conducente fanno si che il pilota si cali immediatamente nella “modalità gara”, che può essere poi rilevata con il sistema McLaren Track Telemetry (MTT) che registra il tempo del giro e i tempi dei settori che possono poi essere analizzati su computer grazie ad una registrazione dei dati espressi in grafici con la velocità del veicolo e i delta del tempo.

Le specifiche del Track Pack include inoltre un upgrade degli interni con dettagli in fibra di carbonio per gli inserti delle porte, i lati dei tunnel, i paddle al volante maggiorati, i raggi del volante, gli interruttori della consolle centrale e le finiture in materiale leggero delle cornici del sistema infotainmente IRIS.

Gli elementi di stile caratterizzanti sono: il tettuccio apribile in Dark Palladium e i cerchioni in lega super-leggera a 10 raggi in finitura Stealth con gomme Pirelli P-Zero standard un insieme che permette di ridurre il peso di 15kg, a confronto con i cerchi standard.

Ulteriori elementi in fibra di carbonio di MSO Defined sono disponibili qualora il proprietario voglia lavorare ulteriormente sulla riduzione del peso.

Lo scarico Sports Exhaust Finisher che è sia più leggero e performante in termini di tonalità ai quello standard della Sports Series completa il pacchetto Track Pack.

Presentata nel luglio del 2017 la McLaren Spider è oggi il modello più popolare della Sports Series.

Oggi è la vettura più leggera della sua categoria con il migliore rapporto peso/potenza, grazie anche al suo propulsore di 3.8 litri V8 bi-turbo che eroga 570 cavalli, la Spider oggi una solida reputazione per le sue eccellenti caratteristiche dinamiche. Lo spoiler posteriore più alto è stato introdotto per la prima volta sulla 570S Coupé munita di Track Pack – oggi più di una vettura su dieci della 570S Coupé vengono ordinate con questo specifico dettaglio, standard sulla 570S Spider.

L’ala posteriore genera un maggiore carico aerodinamico, amplificando l’equilibrio delle prestazioni aerodinamiche ad alte velocità che si generano su circuito e cosi facendo, permette alla Spider di poter essere alla pari nelle prestazioni dinamiche della sua sorella Coupé.

Il pacchetto “Track Pack” per la 570S Spider ha un costo di € 22,160 per il mercato italiano al momento dell’acquisto della vettura.