In una civiltà dell’immagine, quale è stata definita la nostra epoca, essere sommersi da migliaia di stimoli visivi è una routine quotidiana.

C’è il rischio di perdere la capacità di stupirsi. Ma per chi non vuole accontentarsi e ha sempre sognato un’esperienza visiva unica al mondo, LG ha quello che fa per lui: il segreto sta in un design curvo, in un contrasto infinito, in un angolo di visione perfetto. Tutto questo sintetizzato in un nuovo, avveniristico prodotto: LG OLED CURVO, il primo televisore al mondo che rivoluziona luce e forma. Si tratta dell’inizio di una nuova era tecnologica, in cui l’esperienza visiva è ripensata per essere adattata all’occhio umano. I display di un tempo dovevano sottostare a vincoli tecnici ed erano costretti a  rispettare le esigenze della macchina, piuttosto che soddisfare le aspettative dello spettatore. Dal primo televisore dalla forma arrotondata agli schermi piatti dell’ultima generazione, nessuno, prima di LG, aveva mai azzardato un design così ergonomico, che mettesse al primo posto il comfort dello spettatore. Oggi, la prospettiva è finalmente ribaltata: con il Tv OLED di LG siamo di fronte al primo schermo curvo al mondo, grazie al quale è possibile immergersi in un’esperienza totalizzante e naturale al tempo stesso, per una visione confortevole e coinvolgente, in cui si è sempre proiettati al centro dell’azione.

L’immagine adattata al campo visivo dello spettatore

Un design sottile come un foglio di carta

Con il suo design curvo, il TV OLED di LG offre un angolo di visuale perfetto, in quanto il grado di curvatura del display è stato calcolato in modo tale da fornire all’occhio umano la stessa distanza a partire da qualsiasi punto dello schermo, permettendo così all’immagine di adattarsi naturalmente al campo visivo dello spettatore. Oltre allo schermo, anche la base del TV OLED rappresenta un inno al design più innovativo: con la sua trasparenza, simile al cristallo, crea la piacevole illusione di uno schermo galleggiante. E non è tutto: grazie alla tecnologia OLED, con Pixel a 4 colori, di LG, profondità e tonalità dei colori sono totalmente realistiche e garantiscono un contrasto infinito. Ma il nuovo televisore non è sbalorditivo solo dal punto di vista dell’immagine: anche la qualità del suono non è da meno. Il nuovo TV OLED LG vanta infatti un sistema audio di qualità premium, realizzato con speaker sottilissimi di materiale ceramico, inseriti all’interno della base. LG ha rivoluzionato il concetto di televisore, unendo il massimo della tecnologia OLED ad un design curvo dello spessore di pochi millimetri: il risultato è talmente incredibile da poterlo paragonare a un foglio di carta. Per questo, il TV OLED di LG è stato recentemente insignito del premio ‘Red Dot: Best of the Best’ e ha ottenuto il prestigioso riconoscimento ‘European Design TV 2013-14’, da parte dell’EISA – European Imaging and Sound Design. Il TV top di gamma di LG è anche il primo TV OLED al mondo ad aver ricevuto la certificazione THX.

CURVED-OLED-TV55EA9800