“Non sono vittima della moda, ma tossicodipendente della musica”, questo recita la traduzione dello slogan con il quale Bob Sinclar, al secolo Christophe Le Friant, il popolarissimo DJ e produttore discografico, pubblicizza un nuovo gioiello immesso sul mercato dalla Sennehiser.

Stiamo parlando delle cuffie MM 550 X, ultima chicca della casa tedesca leader nel settore.

Mai più senza cuffie per ascoltare chi ti è accanto

Un vero status symbol per i tantissimi gourmet  della musica unita all’ hi tec, una nuova tipologia di cuffia microfonica dinamica chiusa, full size, dotatata di tecnologia bluetooth 2.1. Questo innovativa cuffia circumaurale  mostra un’ ampia compatibilità con tutti i cellulari  e i dispositivi dotati della tecnologia bluetooth, grazie ad un assortita serie di profili come l’” hands free” (mani libere) oppure “headset” (cuffia), o ancora “ Advanced Audio Distribution Profile” e “ Audio Video Remote Contol Profile” . Tutti questi settaggi rispondono alla tecnologia, anch’ esse di ultimissima generazione, Noise Gard 2.0, che permette nella quasi totalità, l’ eliminazione dei rumori di fondo.  Altra applicazione  tecnologica che interessa questo nuovo avanzatissimo componente per l’ ascolto della musica Hi Fi, è il Talk Through (parlare attraverso) che grazie all’ ausilio di un microfono posto sulla capsula, una volta abilitato consente di ascoltare chi ci è vicino senza necessariamente togliere le cuffie ed interrompere cosi l’ ascolto della play list preferita, riducendo anche il rumore ambientale. Con questo tipo di cuffie è possibile anche ampliare la dinamica audio dei formati compressi come mp3 o mp4.

Grazie ad una piccola console composta da quattro tasti e situata sulla capsula è possibile il controllo delle principali funzioni inerenti la telefonia, nello specifico: risposta ad una chiamata, rifiuto, esclusione del microfono, trasferimento di chiamata e termine della stessa; inoltre controllare le tracce audio, avanzamento e volume.

Capsule generose nella loro dimensione, magneti al neodimio sono sinonimo di garanzia per un suono avvolgente, unico per la sua qualità audio. Ma attenzione alle batterie, una volta esaurita si potrà continuare il nostro ascolto inserendo un cavo audio, in dotazione alle cuffie (2,5 mm a 3,5 mm jack plug in), ma non sarà possibile gestire le chiamate.

Arricchiscono la dotazione di questa spettacolari cuffie Sennheiser  modello MM  550 X una pratica custodia rigida nella quale trovano posto anche due adattatori jack 6,3 mm, un adattatore doppio jack che ci consente di collegare la cuffia alla poltrona quando siamo in aereo. Al completamento della dotazione non poteva mancare il cavo USB ideale per IPhone, IPod, lettori Mp3, lettori CD, PC, TV e Hi Fi.

Inoltre, Sinclar a parte, gli esperti di settore asseriscono  che la Sennheiser non a caso è leader nel settore, questo deriva dalla continua  ricerca della perfezione e delle tecnologie di nuova generazione, o più semplicemente come recita lo slogan sul loro sito, “the pursuit of the perfect sound” , la ricerca del suono perfetto.

MM 500-X - Shoot 1