Vuoi spedire un prodotto locale a tuo figlio, in qualsiasi parte del mondo? Sei un’enoteca o un’azienda di produzione enologica/alimentare e i turisti che hanno assaggiato i tuoi prodotti ti chiedono di riceverne una spedizione a casa loro?

CARGOPOOLING il nuovo servizio worldwide per spedire cibo e vino ovunque nel mondo. Imballaggio certificato HACCP. Ritiro e consegna sempre a domicilio!

Cos’ è Cargopooling?

Cargopooling è la prima piattaforma pensata per un servizio a 360° dedicato al mondo dei trasporti e della logistica. L’azienda nasce  come punto di riferimento della logistica intelligente e sostenibile, sviluppando diverse soluzioni B2C e B2B in grado di ottimizzare costi, risorse e tempistiche dei trasporti. Tra queste soluzioni si evidenzia il marketplace: luogo d’incontro tra privati e professionisti del trasporto con veicoli parzialmente scarichi in circolazione. Cargopooling è specializzata nelle spedizioni alimentari (food&wine) in tutto il mondo, su richiesta di aziende e di privati.

La pluriennale esperienza nel settore e la vasta rete di trasportatori specializzati di cui si avvale permettono a Cargopooling di garantire che gli alimenti inviati giungano inalterati a destinazione, superando qualsiasi barriera doganale.

Perchè affidarsi al servizio Cargopooling

Regali e consegne

Con Cargopooling è possibile spedire facilmente regali alimentari in tutto il mondo. Familiari e amici possono così soddisfare il palato dei propri cari inviando qualsiasi tipo di vino o alimento in ogni angolo del mondo. Allo stesso modo, le aziende possono inviare qualsiasi tipo di campione-prodotto con la certezza che arriverà intatto a destinazione.

Turismo e lavoro

Il servizio di spedizione Cargopooling è utile non solo per gli italiani che desiderano inviare merce oltre confine, ma anche per gli stranieri che si trovano nel nostro Paese (per turismo o per lavoro) e che vogliono spedire le prelibatezze del “Made in Italy” all’estero, senza l’incombenza di imbarcare un bagaglio in più al momento di lasciare l’Italia e senza preoccuparsi delle relative pratiche burocratiche e doganali.

Produzione e vendita

Un servizio utile per le aziende che vogliono entrare in nuovi mercati, raggiungere nuovi clienti e aumentare i propri ricavi. Per spedire senza barriere e senza incombenze burocratiche.

  • Nessun pensiero: il cliente non si deve far carico degli adempimenti burocratici relativi alle pratiche doganali e ha la garanzia che i cibi e i vini acquistati arriveranno a destinazione inalterati, grazie a sistemi di refrigerazione e ad imballaggi che permettono di mantenere l’ottimale condizione termica per ogni prodotto.
  • Assistenza dedicata. Il cliente viene aggiornato durante tutto il processo di spedizione.
  • Prezzo competitivo rispetto a servizi analoghi presenti nelle zone d’importazione.
  • Valore aggiunto, perché si possono inviare prodotti esclusivi in aree del mondo nelle quali quei prodotti non sono presenti.

AREE SERVITE

Cargopooling permette di raggiungere la maggior parte dei Paesi del mondo, rispettando le normative d’importazione in vigore in Europa, USA (vedi riquadro), Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong, Israele, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.

Le pratiche doganali sono sempre a  carico di Cargopooling, che garantisce inoltre un kit “PERCHÈ SPEDIRE CON CARGOPOOLING”

COME FUNZIONA

Entra nel portale www.cargopooling.it

  • Inserisci i dati. Compila il modulo inserendo la quantità di alimenti che desideri spedire, il luogo di partenza e quello di destinazione. Riceverai subito il preventivo con il prezzo totale di spedizione e un modulo di assistenza personalizzata.
  • Attendi il corriere. Una volta accettato il preventivo, attendi lo speciale kit di imballaggio. Da lì a breve arriverà, al tuo domicilio, il corriere Cargopooling che preleverà direttamente il cibo o il vino che vuoi spedire.
  • Rilassati. Attendi l’arrivo a destinazione della merce e monitora il processo di spedizione con lo speciale strumento di tracking che Cargopooling mette a disposizione del cliente.