ASUS ROG Phone II “Ultimate Edition” e ROG Phone II “Strix Edition”

ROG Phone II “Ultimate Edition": 12 GB di RAM e 1 TB di HD, ROG Phone II "Strix Edition": 8 GB di RAM e 128 GB di HD

2236
Print Friendly, PDF & Email

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia il lancio di due novità nella gamma ROG Phone II: ROG Phone II “Ultimate Edition”, già svelato in anteprima mondiale, e la novità assoluta ROG Phone II “Strix Edition”.

ASUS ha ottenuto un incredibile successo con la gamma di smartphone ROG, con il ROG Phone II presentato durante la fiera IFA 2019 in Germania, riscuotendo un grande successo da parte di tutti i gamer e degli appassionati di tecnologia. Le due nuove versioni della sua gamma di punta spingono ulteriormente i confini, offrendo agli utenti potenza, velocità e capacità di archiviazione senza rivali per tutte le diverse esigenze di mobile gaming.

ROG Phone II “Ultimate Edition” presenta 12 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione, mentre ROG Phone II “Strix Edition” offre agli utenti 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Entrambi i dispositivi continuano a offrire potenti specifiche hardware in grado di supportare anche gli utenti di mobile gaming più esigenti.

Alimentato dal processore Qualcomm® Snapdragon™ 855 Plus più veloce al mondo, con velocità di clock fino a 2.96GHz, supportato da una batteria infinita da 6000 mAh e completo di sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool II, con ROG Phone II gli utenti non dovranno più scendere a compromessi in termini di velocità o prestazioni.

ROG Phone II presenta il primo display AMOLED al mondo con velocità di refresh 120Hz/1ms e tecnologia HDR a 10-bit, una fedeltà cromatica eccezionale – con un Delta-E inferiore a 1 – e una latenza al touch di 49ms, mentre l’iconico design con connettore di ricarica laterale e la rinnovata tecnologia AirTrigger II offrono agli utenti il controllo completo. Il sistema di vibrazione Dual Surround, il doppio speaker stereo frontale, un jack audio da 3,5 mm e i nuovi microfoni quad con cancellazione del rumore fanno sì che la natura immersiva di ROG Phone II non sia solo limitata allo schermo ma possa essere sperimentata anche attraverso gli altri sensi, come il tocco e il suono.

Per ottenere la massima esperienza di gioco, ROG Phone II può essere potenziato con una gamma unica di accessori. Sono supportati Mobile Desktop Dock, TwinView Dock II, Lighting Armor Case insieme ad un nuovo gamepad modulare ROG Kunai che fornisce controlli di gamepad fisici simili a console.

Il gamepad ROG Kunai è composto da tre componenti: il ROG Kunai Bumper, i ROG Kunai controller e il ROG Kunai Gamepad. I Kunai Controller possono essere collegati al Kunai Holder divisi in due parti per creare un gamepad autonomo o combinati con il Kunai Bumper per aggiungere controlli di gamepad fisici allo stesso ROG Phone II. ROG Phone II supporta anche la tecnologia Qualcomm® aptX™, aptX HD e aptX Adaptive per audio di alta qualità a bassa latenza tramite connessione Bluetooth.

ROG PHONE II – SPECIFICHE TECNICHE

Processore Qualcomm® Snapdragon 855 Plus Mobile Platform a 2.96GHz, con 7nm e processore octa-core a 64-bit
GPU Qualcomm® Adreno 640
Interfaccia utente Android Pie con la nuova ROG UI
Display Display AMOLED da 6.59” con risoluzione 19.5:9 (2340 x 1080), 120Hz/1ms e tecnologia HDR a 10-bit

Luminosità di 600nits per la massima leggibilità, anche all’aperto

Delta E < 1

Supporto DCI-P3 e rapportO di contrastro 500,000:1

Corning® Gorilla® 6 Glass

Filtro blu per la protezione degli occhi

Supporto Always On

Touchscreen capacitivo con multi-touch 10 punti (anche se si utilizzano i guanti)

Dimensioni 170.99 x 77.6 x 9.48 mm
Peso 240g
Batteria 6000mAh
Memoria Strix Edition: LPDDR4X8GB RAM

Elite Version & Ultimate Edition: LPDDR4X12GB RAM

Storage Strix Edition: UFS 3.0 128GB

Elite Version: UFS 3.0 512GB

Ultimate Edition: UFS 3.0 1TB

Sensori Sensore di impronte integrato nello schermo, riconoscimento facciale, accelerometro, bussola elettronica, giroscopio, sensore di prossimità, sensore ad effetto Hall, sensore luce ambientale, 2 sensori ultra-reattivi AirTrigger, sistema doppio di vibrazioni.
Tecnologia Wireless  Qualcomm Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac

Wi-Fi Direct

Bluetooth® 5.0 (EDR + A2DP), supporto Qualcomm® aptX™, aptX HD e aptX Adaptive

NFC

 

Elite Version & Ultimate Edition: come sopra, con supporto display wireless WiGig® (802.11ad/60GHz Wi-Fi)

MIMO 2×2

 

Modem 4G LTE Qualcomm® Snapdragon™ X24 integrato

Strix Edition: 4G LTE con velocità di download fino a 1Gbps (Cat. 16)

Elite Version: 4G LTE con velocità di download fino a 1.2 Gbps (Cat. 18)

Ultimate Edition: 4G LTE con velocità di download fino a 2.0 Gbps (Cat.20)

GPS Supporto GPS(L1+L5), GLO, BDS, GAL(E1+E5a), QZSS(L1+L5)
Porte I/O  Laterale:

USB-C personalizzata

Supporto USB 3.1 Gen 1 / DP 1.4 (4K) / fast charging (PD 3.0) (30W)

ROG HyperCharge a carica diretta a 30W

Inferiore:

USB-C

Supporta USB 2.0 / carica veloce (PD3.0) (30W) / carica diretta

Jack per cuffie da 3,5 mm

Camera frontale 24MP
Camera principale 48MP + 13MP (grandangolare 125°)
Voice Wakeup
Speaker Doppi altoparlanti stereo frontali con tecnologia DTS:X Ultra

Altoparlanti stereo con duplice smart amplifier NXP TFA9874 per un effetto sonoro più forte, profondo e con meno distorsioni

NFC Supportato

ASUS Republic of Gamers (ROG)

Republic of Gamers (ROG) è il brand di ASUS focalizzato sullo sviluppo delle soluzioni, hardware e software, più evolute per il gaming. Creato nel 2006, il marchio ROG offre una gamma completa di prodotti innovativi, universalmente riconosciuti ed apprezzati per prestazioni e qualità costruttiva, tra cui schede madri, schede grafiche, notebook, desktop, monitor, soluzioni audio, router e periferiche di gioco. ROG partecipa e sponsorizza i principali eventi gaming a livello internazionale. Le soluzioni ROG sono state utilizzate per stabilire centinaia di record nell’overclocking e continuano ad essere la scelta preferita da giocatori e appassionati di tutto il mondo.

http://www.asus.com