Nella terra dei motori e dei piloti: al via il GP Aperol di San Marino e della riviera di Rimini

407
Print Friendly, PDF & Email

Una tre giorni di prove, gare, eventi ed iniziative speciali per il Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini, in programma dal 13 al 15 settembre prossimo al Misano World Ciruit Marco Simoncelli. Tantissime le iniziative e le promozioni dedicate al pubblico: per domenica 15 settembre, 2000 biglietti verranno messi in vendita al prezzo di 50 euro l’uno, fino ad esaurimento, nella zona Prato 1. Per la tribuna, biglietto bimbi 0-12 anni gratis con l’acquisto di un biglietto adulto e a tutti i possessori di un ticket del GranPremio verrà applicato uno sconto del 30% sulla visita al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena. Per i super appassionati, infine, spazio ai propri idoli: in Tribuna D verrà allestita la Fan Zone per far incontrare sostenitori e piloti.

Pronta la linea di abbigliamento dedicata, firmata da Misano World Circuit e HH Workwear. In vendita esclusiva all’interno del circuito

«Il Gran Premio di MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini costituisce un grande evento sportivo per la nostra Repubblica» esordisce Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Turismo di San Marino, la più antica repubblica del mondo e patrimonio mondiale dell’Unesco «un evento che anche quest’anno sarà in grado di coinvolgere i tanti appassionati e affezionati del mondo motociclistico in una competizione sana e all’insegna del divertimento, con la partecipazione dei grandi nomi del panorama sportivo mondiale».

Ma il GP di San Marino non significa solo competizioni motoristiche: da sempre uno degli appuntamenti più attesi del Motomondiale, la gara sammarinese trascina con sé una cascata di eventi collaterali di grande richiamo per tutti e a forte spettacolarizzazione.

Velocità, creatività e goliardia verranno premiate nella pazza corsa delle caratelle auto costruite e sprovviste di motore

Si comincia nel week end del 8-9 settembre con la “Karatella Race”, in programma a Coriano, città natale di Marco Simoncelli. Si tratta della quinta edizione per la corsa più pazza di caratelle auto costruite e sprovviste di motore, che scenderanno a tutta velocità dalle discese del centro storico. Mercoledì 11 settembre sarà il turno della combattutissima “cronoscalata” a squadre di ciclismo: sui pedali, i piloti e i team del Campionato Mondiale MotoGP intenti a disputarsi il primo posto nel cuore di San Marino, su un percorso di 5km tutti in salita.

San Marino ripropone il suo impegno e la sua presenza sul grande palcoscenico dello sport mondiale

Venerdì 13, a Misano Centro, si disputerà il Campionato Italiano di Flat Track: moto semplici e veloci, dotate del solo freno posteriore, saranno le protagoniste di questa gara ad alto tasso di adrenalina. Sabato, sempre a Misano Centro è in programma una serata di sport, musica e spettacolo con i protagonisti del Campionato del Mondo di MotoGP che si sfideranno a bordo delle mitiche e potentissime “Ape Car Cross Racing”. Nell’arena 58 piloti, giornalisti e uomini del paddock si contenderanno a colpi di sportellate il trofeo Dedikato. L’organizzazione della tappa del Campionato e degli eventi è stata possibile grazie all’impegno della Repubblica di San Marino, della Provincia di Rimini e della Santa Monica Spa, proprietaria dell’impianto, senza dimenticare i piloti e i team del Campionato Mondiale MotoGP.

http://www.misanocircuit.com

http://www.motogp.com