RICHARD GINORI, RILANCIO CON GUCCI

Appuntamento con la storia in via De’ Rondinelle a Firenze. In un ottica di rilancio parte da qui un nuovo capitolo firmato Richard Ginori. Acquisito nel 2013 da Gucci, Richard Ginori è al centro di un piano di espansione che ora si arricchisce di un primo iconico flagship store. Inaugurato negli spazi di Palazzo Ginori dove la Manifattura nel 1802 aveva inaugurato il suo primo punto vendita, lo spazio di 500 metri quadrati è allestito come una casa nei cui ambienti vivono e interagiscono le nuove collezioni in un contesto restaurato ad hoc per mantenere le caratteristiche originali. E sarà l’unico 
punto vendita ad avere in esclusiva la
nuova collezione Volière, realizzato
per omaggiare la città e l’eccellenza della manifattura fondata nel 1735.

ginori_voliere_ldf

Con la riapertura del flagship store viene restituito a Firenze un luogo storico della sua tradizione e si compie un ulteriore passo in avanti nel piano di rilancio intrapreso più di un anno fa.
L’universo Richard Ginori si arricchirà poi di nuovi decori e collezioni, la crescita del segmento giftware è uno di questo, secondo la cadenza degli eventi di settore Homi e il Salone del Mobile a Milano per primi.

50f42882e67136.79852254