Bugatti, il lusso in corsa verso l’ Alta Moda

335
Print Friendly, PDF & Email

Una location dove la cultura si fonde alla moda e socchiudendo gli occhi si percepisce ancora il fruscio delle pagine di un romanzo che narra l ‘ amore promesso per l’ eternità da due giovani. Stiamo parlando della dimora che fu del Grande Alessandro Manzoni, autore appunto, dei “Promessi Sposi”.

Il Made in Italy corre “en blue”

In questa suggestiva e singolare  location, fortemente voluta da Bugatti e L’Uomo Vogue, si è svolta l’ attesissima presentazione della prima collezione completa per uomo, Fall / Winter 2014-15, della già nota e prestigiosa casa automobilistica, che grazie al suo fondatore, Ettore Bugatti, ha saputo da sempre fondere con maestria l’ arte con la tecnologia, creando automobili, considerate ancora oggi,  tra le più classiche e preziose al mondo. Binomio applicato con successo anche nella moda. “The Magic of La Vie en Bleu”, tema del Fashion Event che racconta il Bugatti Lifestyle e esalta il Bleu, colore caratterizzante del Marchio. Il progetto, presentato all’ Accademia di Brera, approda poi nella capitale della moda e si compone di due linee: EB-Ettore Bugatti e la linea Extreme Performance. La prima prende corpo e nasce totalmente in Italia: decisa, è una linea che comprende abiti di pregiato taglio sartoriale, e ricercati nei prestigiosi tessuti provenienti dal biellese. Anche nella realizzazione di questi capi c’ è un forte richiamo alle origini, infatti ogni abito è progettato singolarmente, proprio come i famosi bolidi, scrigni di eleganza. Tre i temi caratterizzanti di questa linea, Formal Wear, Flamboyant, Blue Carpet Soirée.

Il Formalwear, è uno stile classico, pensato per gli uomini d’ affari, senza mai perdere d’ occhio un elegante Blue Touch. Decisamente altissimo il livello dei materiali, si passa dal Tasmania di lana 180 super S, alle flanelle in lana e cashmere, dai colori unici ai gessati o alle più sensoriali palette del blu e grigio. Il tutto sigillato dalle eleganti iniziali “EB” in argento, applicate in rilievo su ogni giacca, suit o cappotto. Decisamente più eccentrico, ma sempre raffinato è il Flamboyant, che punta all’ uomo che intende il vestire come una sfida di stile. Accattivanti, in questa linea, sono gli inediti accostamenti di raso di seta anche su giacche e abiti di flanella mèlange o tinti in filo.

Seta sapientemente miscelata  con il velluto di seta jacquard elaborato con esclusivi pattern, questo in sintesi il Blue Carpet Soirée, che trova, ovviamente, la massima espressione nei toni del blue, attenendosi strettamente  allo style della casa. Una ricca e sofisticata componente di accessori, dall’ascot, al papillon, alla fascia, a tutto ciò che necessita per essere al top nei i parties, per il dinner, o più semplicemente per  gli eventi più glamourous della stagione.

Bugatti Extreme Performance, sinonimo di Luxury contemporaneo, trova la chiave del successo, di questa linea “Outdoor” nel sapiente accostamento di materiali, lavorazioni e trattamenti ultra tecnologici. Sport, eleganza e resistenza si intrecciano e convivono in questa linea che si scinde in due capsules; la prima predilige il vintage, i materiali che  compongono questi ricercatissimi outfit d’ altri tempi, sono pellami waterproof, adattati alle linee guida del marchio Bugatti.  La seconda si dedica all’ “après ski” per uomo e donna, qui notiamo un armonico combinarsi di materiali tecnici provenienti dalla Germania, dal Giappone e ovviamente dall’ Italia.

Anche in questo settore, Bugatti; dimostra di essere al top dell’ Italian Style, e di viaggiare sempre ai massimi regimi, come le proprie auto, splendide opere d’ arte da sempre simbolo del lusso.

http://www.bugatti-fashion.com

http://www.bugatti.com