Colgate anticipa il futuro della salute orale intelligente

164
Print Friendly, PDF & Email

Colgate, leader globale nell’igiene orale, annuncia il nuovo Spazzolino Intelligente Colgate® Connect E1 dotato di Intelligenza Artificiale. Lo Spazzolino Intelligente, che permetterà agli utenti di avere un riscontro in tempo reale sul modo in cui spazzolano i denti, così da ottenere una migliore pulizia per la loro salute orale, sarà disponibile esclusivamente su Apple.com e negli Apple Store selezionati. E, basandosi sulla sua ricca storia fatta di comprensione e anticipazione del futuro della cura orale e dei bisogni dei consumatori, il nuovo Spazzolino Intelligente Colgate® Connect E1 utilizza l’Apple ResearchKit – previo consenso degli utenti – per raccogliere dati sul metodo di spazzolamento, in modo tale da rendere la cura orale più smart e contribuire così a una migliore e più veloce innovazione.

“Il nostro obiettivo è semplice. Vogliamo che le persone abbiano i sorrisi più sani spazzolando i loro denti al meglio”, commenta la Dottoressa Patricia Verduin, Chief Technology Officer di Colgate-Palmolive Company. “Il primo passo per migliorare lo spazzolamento è comprendere le abitudini dei consumatori quando compiono questa azione, e Apple ResearchKit ha dato prova di essere un valido strumento in tal senso.”
Il nuovo Spazzolino Intelligente Colgate® Connect E1 fornisce un feedback in tempo reale per migliorare le abitudini di spazzolamento e aiutare a prevenire i problemi prima che questi inizino. Progettato con l’aiuto dei dentisti, lo spazzolino dispone di sensori per la funzione real-time e algoritmi di Intelligenza Artificiale per rilevare l’efficacia dello spazzolamento in 16 zone diverse della bocca.
Lo spazzolino dispone di connettività Bluetooth® e tecnologia a vibrazione sonica ed è implementato da Kolibree – l’azienda di device smart pioniera nello sviluppo di spazzolini da denti connessi con intelligenza artificiale e sensori di movimento 3D. L’app Colgate Connect, integrata con l’Apple ResearchKit, dispone di un coach di spazzolamento 3D per creare una routine di igiene orale piacevole, incoraggiando così le migliori abitudini per effettuarlo.
“Gli strumenti connessi alla salute, come il nuovo Spazzolino Intelligente Colgate® Connect E1, forniscono un’opportunità preziosa di mettere le persone in condizione di monitorare la propria salute e il proprio benessere”, conclude Verduin. “L’utilizzo di Apple ResearchKit per espandere i confini della cura orale è la prova dell’impegno di Colgate nella creazione di soluzioni innovative che aiutino le persone ad avere una migliore cura personale”.

http://www.colgate.it