D.A.S., il miglior partner per la tutela legale di imprese e professionisti

229
Print Friendly, PDF & Email

D.A.S. è il più importante brand internazionale nelle assicurazioni di tutela legale. In Italia è presente dal 1959, ha la propria sede a Verona e rappresenta la prima Compagnia specializzata a livello nazionale.

Il prestigio di D.A.S. Italia è ulteriormente rafforzato dall’appartenenza a due importanti realtà assicurative: Generali Italia e Gruppo Ergo (Munich Re).Le polizze di tutela legale sono ampiamente diffuse all’estero, ma ancora poco conosciute in Italia. Si tratta di assicurazioni che permettono, a fronte del pagamento di un premio, di trasferire alla Compagnia i rischi di natura legale collegati a possibili vertenze nell’ambito della propria vita privata, professionale o imprenditoriale.

Aziende, famiglie e professionisti possono quindi far valere i loro diritti in tutte le sedi di giudizio, senza dover sostenere alcuna spesa legale, peritale o processuale.

Se in una normale polizza l’assicurato deve attendere un sinistro per apprezzare il valore dell’assicurazione preventivamente sottoscritta, con la tutela legale il cliente ha l’immediata percezione del valore di ciò che ha acquistato.

Fin dal primo giorno, infatti, può usufruire del “primo soccorso legale”: il servizio di consulenza telefonica che la Compagnia inserisce all’interno di tutti i prodotti assicurativi.

Con una semplice telefonata al numero verde è possibile avere il parere qualificato di un avvocato per chiarire i propri dubbi di natura legale.

Al termine della consulenza telefonica, il cliente può decidere di attivare la polizza richiedendo l’assistenza legale necessaria per la sua tutela.

Nelle fasi stragiudiziali l’assistenza legale è prestata direttamente da professionisti specializzati della compagnia, mentre in giudizio è possibile affrontare il contenzioso con un proprio avvocato di fiducia o avvalendosi del network di studi legali di D.A.S. distribuiti su tutto il territorio, sia nazionale che estero.

D.A.S. ha fatto dell’assistenza legale diretta nelle fasi precedenti alla causa giudiziale il proprio carattere distintivo.

Questo esclusivo modus operandi rappresenta il vero valore aggiunto alla tutela legale, garantendo tempi rapidi di risoluzione delle vertenze e liberando il cliente, laddove possibile, dall’interminabile iter burocratico della giustizia italiana, dall’esito più che mai incerto.

D.A.S. propone un’ampia offerta di prodotti, le cui garanzie sono personalizzabili in base alle specifiche esigenze del cliente.

Per quanto riguarda il mondo business, i prodotti D.A.S. offrono un’ampia tutela legale a qualunque tipologia di impresa, indipendentemente dall’attività svolta, assicurando tutti i soggetti che ne fanno parte (titolare, dirigenti, quadri, impiegati, stagisti, familiari collaboratori, etc.).

Pensiamo ad esempio ai rischi di un’impresa edile collegati alle normative sulla sicurezza e all’esposizione del direttore dei lavori di un cantiere che si trova a rispondere in sede penale dell’infortunio di un suo operaio. O, ancora, alle possibili sanzioni a cui un’azienda può andare incontro per violazioni o inadempimenti di norme di legge.

Le imprese, inoltre, sottoscrivono frequentemente contratti con fornitori, dipendenti, o clienti e non è infrequente che insorga successivamente una causa di lavoro, una contestazione sulla merce ricevuta o un cliente che non salda quanto dovuto.

Avere una polizza di tutela legale significa gestire la propria attività con la serenità di poter contare su un’assistenza legale specializzata sia nel caso in cui ci si debba difendere da ingiuste pretese di terzi, sia quando ci si debba attivare per far valere i propri diritti. 

VANTAGGI PER CLIENTI D.A.S. 

  • Consulenza legale telefonica immediata
  • Assistenza legale e peritale in tutta Europa
  • Risoluzione rapida ed efficace dei contenziosi, fuori dalle aule di giustizia
  • Avvocati esperti e specializzati nelle diverse materie
  • Rimborso spese legali e peritali
  • Costo certo e contenuto

http://www.das.it