EBERTHARD & CO: OROLOGI COME OPERE D’ARTE

536
Print Friendly, PDF & Email

Stile, bellezza, precisione e resistenza. Sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Eberthard & Co, storico marchio dell’alta orologeria famoso in tutto il mondo. Tazio Nuvolari Grand Prix e Geant Chrono 4 sono gli ultimi manufatti realizzati dalla maison elvetica: cronografi come opere d’arte, in grado di conquistare ed emozionare grazie alla classe, all’eleganza e alla raffinatezza dei suoi modelli.

Tazio Nuvolari Grand Prix Edition Limitèe TN: eleganza, passione e forza da indossare

La collezione “Tazio Nuvolari” è dedicata al più grande mito dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi, ad un uomo che è diventato una leggenda. Ispirato all’indimenticabile campione mantovano e alle sue imprese sulle quattro ruote, il nuovo orologio di lusso “Tazio Nuvolari Edition Limitèe Grand Prix TN” è un segnatempo che regala forti emozioni e trascina in un mondo di velocità e motori, di potenza e passione.

Eberhard Geant Chrono 4, un orologio dinamico e compatto dalla natura indomabile

Un cronografo meccanico automatico, in edizione limitata a 999 esemplari, impermeabile, con corona a vite, vetro zaffiro e caratterizzato dal bianco della lunetta in ceramica, dei dettagli sul quadrante nero, delle incisioni sul fondello e dell’originale cinturino con impunture rosse. La parte esterna è impreziosita dall’elegante lavorazione perlée, mentre al centro spicca la firma del pilota Tazio Nuvolari, simbolo di una passione in grado di sfidare il tempo. Una scelta sofisticata e grintosa, per un modello sportivo dalla classe insuperabile.

Il marchio simbolo dell’alta orologeria presenta i modelli ispirati al campione Nuvolari

Presentato in anteprima in occasione del Salone Internazionale dell’Orologeria di Basilea, la versione in oro rosso 18 carati di Tazio Nuvolari Edition Limitèe Grand Prix TN si distingue per il forte richiamo alla filosofia progettuale e alla strumentazione dei cruscotti delle auto da corsa d’epoca, che rispondevano alle esigenze di essenzialità, nitidezza, facilità di lettura, precisione, resistenza alle intemperie e alle vibrazioni, tutti requisiti irrinunciabili a cui questa speciale edizione si è mantenuta fedele. In serie limitata a 123 esemplari, questo modello è caratterizzato da una robusta cassa dall’ampio diametro (43 millimetri) e da un fondello serrato da 8 viti che riporta in rosso le incisioni e la firma del grande pilota. Nella parte esterna emerge un’elegante finitura perlée ripresa in corrispondenza della scala tachimetrica in chilometri orari presente sul réhaut. La combinazione dei colori predominanti, nero e rosso, infonde grinta all’insieme. Sul quadrante nero spiccano numeri arabi e la lunetta in ceramica, sul cinturino in alligatore, total black, è ravvivato da una serie di impunture rosse. Tazio Nuvolari Grand Prix Or presenta un design unico che consente una lettura ottimale. Un modello che è sinonimo di forza, cuore e velocità, caratteristiche proprie della corsa sportiva e della sua radicata tradizione.

Un altro figlio di casa Eberhard &Co è Geant Chrono 4, orologio meccanico automatico che rivoluziona la lettura del tempo grazie allo speciale dispositivo brevettato con quattro contatori allineati. Una collezione che raggiunge il massimo della compattezza e della dinamicità. Geant presenta, infatti, dimensioni importanti, con cassa di diametro pari a 46 millimetri e vetro zaffiro antiriflesso. Questo modello, che garantisce impermeabilità a 200 metri, è caratterizzato dal fondo in acciaio serrato in 8 viti, lancetta centrale contasecondi con lavorazioni azuré e viti trattate PVD, riferimenti numerici neri, scavati, réhaut con scala tachimetrica in chilometri orari. Il cinturino di questo esemplare è disponibile in gomma con fibbia in acciaio (optional con chiusura déployante Déclic). Geant Chrono 4 è personalizzato dal simbolo di un fulmine accompagnato dalla frase “Never forget who you are”. Forza nell’immagine, quindi, e potenza nelle parole per sintetizzare la natura indomabile di questo straordinario cronografo.

http://www.eberhard-co-whatches.ch%20