Hyundai Kona conquista il prestigioso premio 2019 North American Utility Vehicle of the Year

708
Print Friendly, PDF & Email

Hyundai Kona e Kona Electric hanno conquistato il prestigioso premio 2019 North American Utility Vehicle of the Year dalla giuria dei media automotive di North American Car, Utility e Truck of the Year. Il vincitore della categoria CUV (Crossover Utility Vehicle) viene annunciato ogni anno al North American International Auto Show di Detroit, ed è la prima volta che un modello Hyundai trionfa nella categoria.

“Non potremmo essere più orgogliosi delle nostre innovative Kona e Kona Electric, che hanno vinto il prestigioso North American Utility Vehicle of the Year” – ha dichiarato Brian Smith, Chief Operating Officer di Hyundai Motor America. “Kona è un modello accessibile, elegante e funzionale, adattato alle esigenze dei clienti che perseguono uno stile di vita attivo. Ha definito nuovi standard per il suo segmento, con un design accattivante, connettività all’avanguardia e funzionalità di sicurezza leader nel settore”.
La giuria del 2019 North American Utility Vehicle of the Year è composta da un gruppo indipendente formato da giornalisti e analisti di alto livello con sede negli Stati Uniti e in Canada. Dal 1994, l’organizzazione premia le migliori automobili, i camion e i veicoli commerciali. La giuria di quest’anno è composta da 54 organi di stampa e comprende prestigiose firme dei quotidiani, esperti delle riviste, storici volti della televisione, editorialisti digitali e giornalisti freelance.
Kona e Kona Electric sono costruite su una piattaforma completamente nuova con un design all’avanguardia, offrendo un’elevata versatilità ai consumatori con uno stile di vita attivo. Il primo B-SUV Hyundai è stato concepito con particolare attenzione alle dinamiche di guida e alle prestazioni nelle diverse condizioni di guida, urbane e non, su ogni tipo di terreno.
Hyundai Kona, che ha ottenuto le “Cinque Stelle” nella valutazione di sicurezza compilata da Euro NCAP, è equipaggiata con motori benzina e diesel di nuova generazione Euro 6.2 con consumi ai vertici della categoria e cambio automatico a doppia frizione, e offre un’esperienza da vero SUV grazie alla trazione integrale abbinata alle sospensioni posteriori Multi-link.
Da pochi mesi è disponibile la nuova Kona Electric, primo SUV compatto a zero emissioni sul mercato, con un’autonomia AER (combined all-electric driving range) nel ciclo WLTP pari a 449 chilometri per la versione con batteria da 64 kWh e a 289 chilometri per quella con batteria da 39 kWh. Kona Electric è stata sviluppata per offrire ai clienti una posizione di guida elevata, che garantisce migliore visibilità e comfort durante i lunghi viaggi, nonché un ingresso e un’uscita dall’auto comodo e funzionale.

http://www.hyundai.it