Levante Vulcano, l’edizione limitata di Maserati

1286
Print Friendly, PDF & Email

L’esclusività di Maserati significa che ognuno dei suoi modelli riesce a distinguersi anche oltre l’eccezionale.

La Casa del Tridente presenta ora un’edizione limitata del proprio SUV: il nuovo Levante Vulcano, prodotto in soli 150 esemplari destinati ai mercati europei ed asiatici. L’edizione Vulcano è disponibile in entrambe le motorizzazioni benzina twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.

L’esclusiva tonalità opaca degli esterni “Grigio Lava”, conferisce alle linee sportive del SUV del Tridente una maggiore enfasi. Completano il look degli esterni i dettagli del Nerissimo pack (fari posteriori dark look, calandra e loghi in black chrome, cornici dei finestrini in colore nero lucido, maniglie delle portiere in colore carrozzeria e terminali di scarico  bruniti),  i vetri laminati e oscurati, i cerchi Helios da 21 pollici anch’essi con finitura opaca,  e le pinze dei freni in colore rosso.

Disponibile in entrambe le motorizzazioni benzina da 350 e 430 CV

L’impianto frenante Dual Cast Brembo a 6 pistoncini garantisce eccellenti performance in fase di frenata.

All’interno del nuovo Levante Vulcano, l’eleganza e la sportività emergono da ciascuna delle sue finiture.

La configurazione include finiture esclusive ed esterni in colore Grigio Lava opaco

I sedili sportivi in pelle pieno fiore regolabili elettricamente con memorie, riscaldati e ventilati, con il logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta, possono essere ordinati in nero con cuciture a contrasto in colore rosso o viceversa, a sottolineare la natura ‘vulcanica’ del modello.

L’esclusività della nuova edizione limitata Levante Vulcano è ulteriormente sottolineata dalle finiture interne in fibra di carbonio high gloss, utilizzato anche per le palette del cambio e l’inserto sul volante sportivo regolabile elettricamente, e dalla placchetta in alluminio cromato su tunnel centrale che riporta il leggendario Tridente, abbinato al nuovo logo Vulcano e alla dicitura “one of 150“.

Completano l’equipaggiamento di serie: l’impianto audio premium Bowers&Wilkins, il sistema di chiusura portiere ‘soft close’, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix.

L’edizione limitata Levante Vulcano è in vendita in Italia a partire da 116.000 euro (chiavi in mano), per la versione da 350 CV e da 128.000 euro (chiavi in mano), per la versione da 430 CV

Maserati S.p.A. Maserati produce una linea completa di vetture uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie alla loro eleganza, sofisticazione tecnologica ed esclusività innata in grado di soddisfare anche i clienti più raffinati ed esigenti, sono un punto di riferimento costante nell’industria automobilistica. La gamma attuale comprende l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, il Levante “the Maserati of SUVs”, e le sportive GranTurismo e GranCabrio. Si tratta della gamma più completa di sempre, con un’ampia scelta di motorizzazioni a benzina e diesel, trazione posteriore o integrale, materiali raffinati e soluzioni tecniche straordinarie. Forte della sua tradizione di successo, Maserati continua a ridefinire il concetto di vetture sportive italiane attraverso una proposta continuamente rinnovata in termini di design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza.

http://www.maserati.com