MILAN FASHION WEEK, AUTUNNO-INVERNO 2016-17

355
Print Friendly, PDF & Email

Marco De Vincenzo esce dalle sfilate milanesi autunno-inverno 16-17 come il più acclamato della nuova ondata di creativi. Capace di suscitare l’interesse del polo del lusso LVMH che ne ha acquisito il marchio. Virtuoso dei trattamenti sui tessuti e maestro dei colori, lo stilista siciliano parte da una classicità rigorosa poi stemperata in una sensibilità quasi psichedelica fatta di sperimentazioni. Minimalista e massimalista, silhouettes definite squarciate da intarsi fumettistici e spot leopardati.

Etro vira verso il grunge sposando un look stradaiolo, dove il tipico motivo paisley della maison diventa bohemian, declinato su maxi cardigan e felpe e lunghe sciarpe, con stivali a creare un mood giovane.

Etro

Giamba è la sorellina irriverente della collezione adulta che Giambattista Valli sfila a Parigi, dove il couturier romano si diverte a mixare l’alto e l’accessibile, couture e underground, in un mondo fatto di pizzi, graffiti broccati e stivaloni, immaginando una giovane in tutù e cappe di pelle come a NY negli anni ottanta.

Giamba

http://www.etro.com