SIFÀ, il noleggio a lungo termine senza pensieri

Una società di BPER Banca a capitale interamente italiano che offre soluzioni personalizzate di noleggio a lungo termine

1273
Print Friendly, PDF & Email

Il noleggio a lungo termine è ormai diventato una realtà consolidata nella mente dei consumatori. Una soluzione che sempre più aziende, professionisti e privati adottano per affrontare il mercato dell’auto con garanzie e costi certi.

Invertendo quel concetto di proprietà che ormai nell’era moderna rischia di diventare desueto. Oggi, pagando un canone mensile fisso per un periodo concordato, si può avere un veicolo nuovo comprensivo dei principali costi di gestione: dal bollo all’assicurazione, dal cambio gomme alla manutenzione generale, fino all’assistenza 24 ore su 24. Una rivoluzione che fa risparmiare tempo e denaro.

Oltre 6mila le strutture convenzionate sul territorio per la manutenzione ordinaria e straordinaria

Tra i player più importanti del mercato NLT figura SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, che in pochi anni ha registrato una progressiva espansione, chiudendo il 2018 con un fatturato di circa 60 milioni di euro e un parco veicoli superiore a 10mila unità.

L’azienda, partecipata da BPER Banca al 51%, vuole ridefinire gli standard di qualità del settore, cambiando le regole della mobilità.

Secondo Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, nonché past president di ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici) e pioniere del noleggio a lungo termine dei veicoli e flotte aziendali in Italia, la missione dell’azienda è quella di creare una mobilità su misura attraverso un servizio completo, qualificato e ben calibrato sulle esigenze di ogni singolo cliente.

Ipotesi di fatturato per il 2019 pari a 87 milioni di euro, investimenti incrementali per raddoppiare i veicoli della flotta auto 200 milioni di euro, 8mila nuovi ordini stimati nel 2019

Una mission che necessita di un approccio consulenziale al cliente, al quale viene affiancato un account manager dedicato per accompagnarlo in tutte le fasi di implementazione del progetto di noleggio a lungo termine.

Tra i punti di forza dell’azienda, inoltre, c’è il presidio capillare su tutto il territorio nazionale, con filiali SIFÀ distribuite da Nord a Sud del Paese, con un’espansione costante anche in termini di organico.

SIFÀ è inoltre in grado di fornire soluzioni anche per quelle imprese che hanno bisogno di un player che gestisca il parco veicoli pur rimanendo proprietari (Fleet Management).

Infine, l’azienda punta molto sull’innovazione tecnologica: a dimostrarlo, la piattaforma dedicata ai fleet manager che fornisce, in tempo reale e in modo trasparente, piena visibilità su tutti gli aspetti della vita del veicolo.

Per i driver, poi, è stata concepita una APP scaricabile gratuitamente che consente la gestione del mezzo a 360 gradi: ricerca dell’officina più vicina, soccorso stradale, prenotazioni per interventi di manutenzione, gestione multe e tante altre funzioni.

Un cambiamento radicale per soddisfare una ormai non più neonata esigenza in un mercato competitivo e in continua evoluzione.

http://www.sifa.it