WARNER BROS, un nuovo anno di grandi incassi per il box office
Sono molte le pellicole della più importante casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense che hanno scandito la storia del cinema mondiale. Tanti sono i successi che l’hanno premiata, dal grande al piccolo schermo, dal 1923 a oggi. E quest’anno ce ne sono altri “in programmazione”. Con «Un boss in salotto» di Luca Miniero, già campione d’incassi in Italia, il 2014 è partito alla grande per la Warner Bros, società d’intrattenimento leader mondiale nella creazione, produzione e distribuzione cinematografica e non è che l’inizio, perché stanno per arrivare grandi colossal fantascientifici anche in 3D.
Centinaia le pellicole Warner che hanno fatto la storia del cinema mondiale
Il prossimo 6 marzo esce nelle migliori sale italiane «300: Rise of an Empire» di Noam Murro, mentre il 23 aprile l’attesissimo «The amazing Spider-man 2: il potere di Electro 3D» di Marc Webb. A maggio ne arriveranno altri due: «Godzilla» di Gareth Edwards e «Edge of tomorrow» di Doug Liman.
Il film diretto da Murro (sceneggiatura di Zack Snyder & Kurt Johnstad) è tratto dal romanzo a fumetti «Xerxes», di Frank Miller. È il nuovo capitolo del film campione d’incassi «300». Racconta una nuova azione del generale greco Themistokles contro la massiccia invasione da parte delle forze persiane, guidate dall’uomo trasformato in Dio e da Artemesia, vendicativo comandante della Marina persiana. Nel cast, tra gli altri, la star Sullivan Stapleton («Gangster Squad») ed Eva Green («Dark Shadows» e «Casino Royale»). «300: Rise of an Empire» è distribuito da Warner Bros. Pictures, compagnia della Warner Bros. Entertainment.
L’atteso kolossal «The Amazing Spider- Man 2: il potere di Electro» verrà proiettato dal 23 aprile. Il super eroe dovrà affrontare una nuova battaglia: non solo quella quotidiana tra gli impegni di Peter Parker e le straordinarie responsabilità di Spider-Man, ma una più grande. Solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini newyorchesi dai malvagi che minacciano la Grande Mela. Con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui. In questo nuovo capitolo tornerà il suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan).
Dal 16 maggio 2014 sarà nelle migliore sale cinematografiche il reboot del monster movie Godzilla, il celebre mostro giapponese che torna a entusiasmare gli animi a sessant’anni dalla sua nascita. Gareth Edwards dirige il film con star del calibro di Aaron Taylor-Johnson («Kick-Ass»), Ken Watanabe («L’ultimo samurai» e «Inception»), Elizabeth Olsen, Juliette Binoche e Sally Hawkins. La pellicola in 3D racconta una storia originale che contrapporrà il mostro più famoso al mondo ad altre temibili creature. La sceneggiatura di Max Borestein è tratta da una storia di David Callaham che si è basato sul personaggio creato dalla Toho Co. Ltd.
«Edge of Tomorrow», film di Doug Liman in programmazione dal 29 maggio, si svolge in un futuro prossimo, in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessun esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente Bill Cage, interpretato da Tom Cruise, ucciso, si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all’infinito. Aiutato dall’agente delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt), cercheranno di annientare gli invasori e salvare la Terra. Liman dirige il film da una sceneggiatura di Christopher McQuarrie e Jez Butterworth & John-Henry Butterworth, basata sul romanzo «All You Need is Kill» di Hiroshi Sakurazaka. Nel cast ci sono anche Bill Paxton («Aliens», «Big Love» di Hbo), Noah Taylor («Lawless»), Kick Gurry, Dragomir Mrsic, Charlotte Riley.
Warner Bros. Entertainment ha legato il proprio nome alle più importanti saghe cinematografiche degli ultimi anni, mentre da qualche anno ha cominciato a produrre, oltre che distribuire con grande successo, film nel mercato italiano.
- A scene from Warner Bros. Pictures’ and Legendary Pictures’ action adventure “300: Rise Of An Empire,” a Warner Bros. Pictures release.
- SULLIVAN STAPLETON as Themistokles in Warner Bros. Pictures’ and Legendary Pictures’ action adventure “300: Rise Of An Empire,” a Warner Bros. Pictures release.
- Andrew Garfield, left, and Dane DeHaan star in Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man,” also starring Emma Stone.
- Paul Giamatti in Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man 2,” starring Andrew Garfield and Emma Stone.
- Paul Giamatti in Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man 2,” starring Andrew Garfield and Emma Stone.
- Director Marc Webb, right, A Camera Operator Colin Anderson on the set of Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man 2,” starring Andrew Garfield and Emma Stone.
- Emma Stone stars in Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man 2,” also starring Andrew Garfield.
- Jamie Foxx in Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man,” starring Andrew Garfield and Emma Stone.
- Andrew Garfield and Emma Stone star in Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man.”
- Andrew Garfield stars as Spider-Man in Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man 2,” also starring Emma Stone.
- Jamie Foxx and Andrew Garfield as Spider-Man star in Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man,” also Emma Stone.
- Andrew Garfield, left, and Dane DeHaan star in Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man,” also starring Emma Stone.
- Andrew Garfield, left, and Dane DeHaan star in Columbia Pictures’ “The Amazing Spider-Man,” also starring Emma Stone.