XEROX PHASER 6600, stampante laser a colori ad alta qualità

Il gruppo Xerox lancia le nuove stampanti e multifunzione super tecnologiche che promettono di aiutare le piccole e medie imprese non solo a massimizzare gli investimenti, ma a restare produttive. È l’ultima sfida dell’azienda leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi business, che continua a mantenere alti i propri standard di produzione e qualità. Attraverso la migliore tecnologia, Xerox è garanzia di semplificazione per operare con maggiore efficacia e per centrare i reali obiettivi che il mercato richiede alle imprese. Lo sanno bene i due colossi imprenditoriali operanti nei settori automobilistico e dei veicoli industriali, la nuova Fca ormai ex Gruppo Fiat e la Cnh Industrial, che hanno rinnovato di recente l’accordo globale con la Xerox per la gestione delle attività di stampa. Una partnership tecnologica che non lascia dubbi.

Le nuove nate in casa Xerox aiutano le migliori aziende, grandi o piccole che siano, a semplificare il lavoro quotidiano, come l’invio di fax o note spese, l’acquisizione di moduli relativi al personale. Queste sono solo aIcune delle attività del nuovo sistema WorkCentre 6605, stampante multifunzione a colori (Mfp) che realizza anche materiale promozionale a colori come brochure, volantini e presentazioni. La WorkCentre 6605 è una compatta ed è particolarmente indicata per le aziende che hanno spazi limitati, ma la sua grande forza è la semplificazione. I file scannerizzati possono essere condivisi via email o nella cartella di rete o salvati direttamente su un dispositivo usb. È veloce ed efficiente poiché stampa 35 pagine al minuto e il vassoio contiene fino a 550 fogli. L’alimentatore di documenti fronte-retro automatico, invece, tiene fino a 50 fogli facilitando così le operazioni di copia e scansione su entrambi i lati. Un adattatore wireless rende l’accesso disponibile da una qualunque area dell’ufficio, mentre un touch screen a colori di grandi dimensioni semplifica la navigazione. A garanzia di sicurezza, la funzione “Secure print” protegge l’accesso al dispositivo. La tecnologia colore della WorkCentre 6605, che comprende Pantone Colour e True Adobe PostScript 3, massimizza le attività promozionali grazie alla produzione di materiali di marketing dall’aspetto professionale. Inoltre, con lo Xerox EA Toner privo di olio e la funzione Photo Mode, immagini e grafica spiccano con colori più brillanti e reali, anche su carta normale o riciclata. È disponibile inoltre il modello Xerox Phaser 6600 Colour Printer, che condivide il medesimo motore di stampa e le altre dotazioni.

«Le PMI che desiderano massimizzare il loro investimento IT– ha dichiarato il vicepresidente Publications and services di Photizo group, Ann Priede – grazie a questi nuovi dispositivi potranno beneficiare di una serie di vantaggi tra cui affidabilità e qualità, riduzione dei costi e facilità d’uso».

La Xerox ha prodotto anche nuove stampanti monocromatiche ideali per i piccoli uffici. Sono le multifunzione WorkCentre 3315/3325 e la stampante Phaser 3320 che possono produrre rispettivamente fino a 35 pagine al minuto. Entrambi possono essere wi-fi. Tra le principali caratteristiche ci sono il “Secure print”, funzionalità di scansione a colori sui modelli Mfp, fax a colori con numeri a chiamata rapida e gestione remota del dispositivo effettuabile da un browser con Xerox CentreWare IS.

Già in vendita le nuove compatte, veloci e super tecnologiche

Velocità e qualità d’immagine le garantiscono anche le nuove stampanti A3 desktop. La Phaser 7100 riproduce fino a 30 pagine al minuto e ha una reale risoluzione di 1200 x 1200 dpi. Ideale per ogni luogo di lavoro, stampa su svariati supporti, compresi striscioni e in caso di lavori ad alto volume, inoltre, la capacità della carta può essere portata a 2.050 fogli.

Xerox, che ha sede a Norwalk nel Connecticut, offre anche servizi di outsourcing e di processi di business in tutto il mondo. Produce tecnologie fondamentali per resistere alla continua evoluzione del mercato. Ogni azienda dovrebbe investire sul proprio domani scegliendo Xerox.