GRANDI ROSSI DALLA SICILIA

154
Print Friendly, PDF & Email

Terre Nere Etna Rosso è prodotto da uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio provenienti da vigneti sia giovani che vecchi che non superano i 60 quintali per ettaro. Uve di altissimo livello qualitativo.
Dopo la fermentazione-macerazione, il vino prosegue la sua vita in legno fino all’imbottigliamento, a circa un anno dalla vendemmia. Anche in gioventù è un vino di grande distinzione. Fresco, fragrante, elegantemente snello e giustamente tannico, ha una sua naturale signorilità. Note di erbe affumicate si sovrappongono a sentori di fragola selvatica e mirtillo secco. Nell’invecchiare, come la sua trama si raccoglie in ricchezza e complessità, svela la sua finezza: un vino da signori. Un vino aristocraticamente liberale: godetevelo, dunque, con quello che preferite, sempre che sia di ottima cucina.

img_4080

Anice stellato, timo secco e ciliegia. Bel corpo, sentori di frutti di bosco e agrumi, gusto complesso e stratificato. Una grande famiglia del vino, incantata dalla Sicilia, ha scoperto il borgo di Zisola, vicino Noto, un’area di rara bellezza. Questo vino proviene esclusivamente da viti a “alberello” della zona di Noto.

zisola_mazzei_3586_05

http://www.tenutaterrenere.com/it/